La radiografia non è una fotografia. Radioproteggiti e fatti radioproteggere. Convegno a Roma

paolicchi.jpgL’otto novembre - International Day of Radiology - l’aula Isma del Senato, a Roma, ha ospitato il convegno “La radiografia non è una fotografia. Radioproteggiti e fatti radioproteggere", promosso dalla Federazione nazionale dei Tecnici sanitari di radiologia medica. L'Azienda ospedaliero-universitaria pisana ha partecipato a questo evento con una relazione tenuta dal TSRM dottor Fabio Paolicchi (nella foto), che ha portato l'esperienza del DoseTeam4You, gruppo multidisciplinare dell'Aoup rivolto all'ottimizzazione tecnica delle procedure radiologiche. Tale gruppo opera in azienda da qualche anno ed è composto di radiologi, fisici, TSRM, afferenti a vario titolo alle unità operative di Radiologia e Fisica sanitaria, e gestisce le problematiche concernenti la dose assorbita dal paziente durante gli esami radiologici. Tale esperienza è pressoché unica nel panorama nazionale.

Scarica questo file (paolicchi.jpg)paolicchi.jpg[ ]2349 Kb10/11/2017