per i familiari

fax 050.992495

Personale infermieristico

050.992502

La Sezione a Valenza Dipartimentale di Senologia Radiologica rappresenta il settore diagnostico del Centro Senologico dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.

Possiamo definirla la "porta di ingresso" al Centro Senologico: qui la paziente viene accolta in un percorso personalizzato ed esce con una diagnosi conclusiva, con un iter strumentale/ terapeutico preciso (medico, chirurgico, oncologico o radiante) o con un chiaro orientamento per il tipo e la periodicità del follow-up strumentale.

La Senologia Radiologica è composta da un'equipe che da lungo tempo si dedica alla patologia della mammella ed alle problematiche inerenti, ponendo al centro del loro operato il paziente (nella maggior parte dei casi donne), attraverso un'assistenza diagnostico/interventistica anche complessa supportata dall'imaging.

In accordo con le direttive dell'AOUPisana, la Senologia Radiologica dedica gran parte della sua attività al paziente sintomatico con approfondimenti diagnostico/interventistici di II e III livello per un'adeguata preparazione all'iter chirurgico.

E' infine obiettivo della Senologia Radiologica favorire il lavoro assistenziale formativo e scientifico multidisciplinare con (anatomo patologo, chirurgo, genetista, medico nucleare, oncologo, radioterapista, fisico, fisioterapista,) secondo i criteri dettati dalle linee guida Eusoma, ITT, FONCAM.

La Sezione di Senologia Radiologica è attualmente ubicata al piano rialzato dell'edificio n.6 (ex clinica Oculistica) dell'Ospedale S.Chiara