Al via il "Congresso Pisa Pediatria" con i massimi esperti nazionali

Diego_Peroni.jpgDal 24 al 25 novembre a Pisa, al Palazzo dei congressi (inizio, alle 12), si terrà il congresso “Pisa Pediatria”, di cui è presidente e organizzatore il professor Diego Peroni (nella foto), direttore dell’Unità operativa di Pediatria dell’Aoup.
E' attesa un’ampia partecipazione di professionisti impegnati a diversi livelli: dal pediatra di famiglia, all'ospedaliero al professore universitario. L’evento è rivolto ai colleghi di Area vasta e della regione Toscana ma vede la partecipazione di un nutrito gruppo di professionisti da altre regioni, oltre ad una numerosa partecipazione di relatori di rilievo nazionale. Il congresso è aperto anche ai medici in formazione in Pediatria delle tre Università toscane per condividere conoscenze e dare un senso comune alla formazione in pediatria. Lo scopo è confrontarsi sui percorsi diagnostico assistenziali richiesti per il paziente pediatrico, con particolare attenzione alle problematiche allergologiche e pneumologiche, ma considerando anche tematiche di salute pubblica come le vaccinazioni e il bambino immigrato o adottato. Sarà quindi un'occasione di confronto e di dibattito aperto e un'opportunità di crescita per la pediatria pisana e toscana.

Il congresso ha ottenuto i patrocini di Aoup, Università di Pisa e di società scientifiche in Pediatria (SIAIP, SIMRI, SIPPS, FIMP, SICUP).

In allegato il programma

pubblicato da Emanuela del Mauro, 21 novembre 2017

Scarica questo file (Diego_Peroni.jpg)Diego_Peroni.jpg[ ]71 Kb21/11/2017
Scarica questo file (Programma_07_11.pdf)Programma_07_11.pdf[ ]1479 Kb21/11/2017