Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Workshop dell'Ars su medicina e assistenza di precisione
foto_ricerca_2.jpgL'Ars-Agenzia regionale di sanità organizza, per la giornata del 29 novembre p.v. all'Auditorium del Duomo a Firenze (via de' Cerretani, 54 - inizio alle 8.15) un workshop che tratterà di medicina e assistenza di precisione.

La ricerca biomedica e la pratica clinica stanno iniziando a confrontarsi con una nuova sfida: la capacità di disporre di informazioni dettagliate, fino a livello individuale, nella descrizione dei fenomeni biologici e la quantità di dati disponibili stanno espandendosi grandemente. Contemporaneamente, l'efficienza nell'organizzazione e nella gestione di tutte queste informazioni (la comprensione profonda dei processi biologici fondamentali, e i loro riflessi sulla salute e sulle malattie) hanno una diversa velocità di sviluppo, e stentano a tenere il passo con l'espansione della conoscenza.
E' necessario comprendere fino da adesso come mantenere allineati i progressi scientifici e tecnologici e la loro sostenibilità, compresa la possibilità di rendere fruibili le innovazioni su ampia scala.

Finora assistiamo ad esempi isolati di impiego reale continuativo delle cosiddette discipline 'omiche' e a tentativi di utilizzo di sistemi di analisi e di altri strumenti innovativi, che possano esitare in sostanziali progressi della pratica clinica.

Occorre però mantenere costante attenzione a cosa sta succedendo, anche nel nostro Paese, nel campo della medicina e dell'assistenza di precisione.
Il workshop, rivolto a clinici, managers e al pubblico interessato all'innovazione scientifica e organizzativa, è stato organizzato per riunire importanti esperienze nazionali, con lo scopo di consentire una panoramica ampia e aggiornata della materia, raccontata da professionisti impegnati in diversi settori specialistici della clinica e della sanità pubblica.
In allegato il programma
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (Brochure ARS Firenze 29.11.2017_def.pdf)Brochure ARS Firenze 29.11.2017_def.pdf[ ]485 Kb23/11/2017
Scarica questo file (foto_ricerca_2.jpg)foto_ricerca_2.jpg[ ]6 Kb23/11/2017