Torna a Pisa il congresso nazionale di Odontoiatria infantile

Maria_Rita_Giuca.jpg

L’1 e il 2 dicembre torna a Pisa, dopo 28 anni, sotto la presidenza della professoressa Maria Rita Giuca (nella foto), il 19° congresso nazionale della Sioi-Società italiana di odontoiatria infantile dal titolo “Condividere”, per sottolineare l’importanza della condivisione di conoscenze e competenze finalizzate a migliorare le condizioni di salute orale dei pazienti in età pediatrica (al Palazzo dei congressi - inizio alle 8.30). Il congresso nazionale è l’evento centrale della Società e rappresenta la conclusione del mandato di una presidenza, quella affidata alla professoressa Giuca, ordinario di Odontoiatria pediatrica e Ortognatodonzia all’Università di Pisa nonché responsabile dell’Ambulatorio di Odontoiatria infantile dell’Unità operativa di Odontostomatologia e chirurgia del cavo orale dell’Aoup (diretta dal professor Mario Gabriele). Dopo tanti anni, dunque, l’evento torna a Pisa con un preciso scopo, su cui si è basata l’organizzazione: la riflessione su attualità e utilità. In questa visione sono stati organizzati i workshop e scelti i temi attuali dell’Odontoiatria pediatrica che saranno discussi da relatori nazionali e internazionali nelle varie sessioni in cui è articolato il congresso. Sono previsti oltre 800 partecipanti. L’obiettivo è la condivisione di competenze multidisciplinari che coinvolgono tutto il team che ruota attorno al piccolo paziente e alla sua famiglia: odontoiatra pediatrico, igienista dentale e assistente di studio odontoiatrico (edm).

In allegato il programma

Per tutte le informazioni: segreteria organizzativa Geco Eventi e Formazione Pisa www.gecoef.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

pubblicato da Emanuela del Mauro, 28 novembre 2017

Scarica questo file (Maria_Rita_Giuca.jpg)Maria_Rita_Giuca.jpg[ ]7250 Kb28/11/2017
Scarica questo file (SIOI-2017_ProgrammaCompleto.pdf)SIOI-2017_ProgrammaCompleto.pdf[ ]1812 Kb28/11/2017