Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Congresso internazionale sul management multisciplinare delle patologie del pavimento pelvico

naldini_simoncini.jpgIl 14 e 15 dicembre Pisa ha ospitato il secondo Congresso internazionale sul management multisciplinare delle patologie del pavimento pelvico, organizzato dal dottor Gabriele Naldini, direttore dell'unità operativa Chirurgia proctologica e perineale e dal professor Tommaso Simoncini, direttore dell'unità operativa Ostetricia e ginecologia universitaria dell'Aoup.

Il congresso ha accolto più di 400 delegati provenienti da tutto il mondo per discutere del futuro del trattamento della patologia complessa del pavimento pelvico insieme ad un pool di esperti internazionali di grande prestigio. Questa area della medicina e della chirurgia rappresenta una frontiera per le grandi evoluzioni tecnologiche e chirurgiche degli ultimi anni e richiede una integrazione multidisciplinare per la gestione delle condizioni di particolare complessità.

Il pelvic floor center dell'Aoup porta avanti da anni questo tipo di approccio e offre una possibilità unica di gestione delle pazienti complesse grazie alla integrazione polispecialistica ed alla grande innovazione tecnologica della Aoup, rappresentando uno dei pochi centri al mondo ad utilizzare la chirurgia robotica per il trattamento delle patologie del pavimento pelvico.

In allegato il programma

Allegati:
Scarica questo file (naldini_simoncini.jpg)naldini_simoncini.jpg[ ]80 Kb13/12/2017
Scarica questo file (Pgma_grafico_PFD.pdf)Pgma_grafico_PFD.pdf[ ]1056 Kb13/12/2017