Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Voglio esserci per te e condividere l’esperienza della malattia
incontri_senologia.jpgSabato 3 febbraio, dalle 10 alle 12.30, l’aula multisciplinare al piano terra dell’Edificio 6, Santa Chiara, ospiterà un incontro intitolato: Voglio esserci per te e condividere l’esperienza della malattia.
L’evento è promosso dall’unità operativa Senologia, diretta dalla dottoressa Manuela Roncella, ed è rivolto alle donne in cura presso il Centro Senologico di Pisa, i loro familiari e i loro amici. La diagnosi di tumore al seno non riguarda infatti solo la donna, ma investe tutto il nucleo delle sue relazioni e le modifica profondamente. E’ importante fornire un sostegno concreto anche ai familiari, che sono i primi caregiver e possono sentirsi soli e disorientati, ma con il desiderio di dare sostegno e forza proprio nel momento in cui si sentono piùfragili e spaventati. Dovranno gestire l’ondata emotiva della diagnosi, ma mantenere la lucidità, occuparsi delle cose pratiche, e trovare un equilibrio tra lavoro, vita sociale e famiglia. D’altra parte è la donna la prima apreoccuparsi di come comunicare la diagnosi ai figli e al partner e di come gestire il lavoro e le relazioni proteggendole dall’onda d’urto emotiva che sta vivendo.
Per informazioni e iscrizioni: 050 99 3139 / Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Allegati:
Scarica questo file (incontri_senologia.jpg)incontri_senologia.jpg[ ]76 Kb18/01/2018