Al via i due nuovi progetti di servizio civile nazionale
IMG_4992.jpgHanno preso servizio il 10 gennaio i diciotto volontari selezionati nell’ambito dei due progetti "Ti accolgo con un fiore" e "Una luce anche sulla tua strada" che troveranno attuazione nelle accettazioni degli edifici 1F, 8, 30A, D, E e 31C-1 (Cisanello), 6 e 15 (Santa Chiara). Sono entrati così nel vivo i progetti di servizio civile nazionale presentati dall’Aoup nell'ottobre 2016, approvati e finanziati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. I ragazzi verranno impiegati nei servizi di informazione, accoglienza, orientamento e partecipazione ad iniziative aziendali di promozione alla salute, funzione peculiare del volontario del servizio civile in un'azienda ospedaliera. Il volontario dovrà quindi rappresentare per l’utenza un punto di riferimento essenziale per avere informazioni, orientamento e aiuto nel primo momento di contatto con la realtà ospedaliera. E’ stata richiesta ai ragazzi una forte motivazione, capacità comunicativa e attenzione verso le esigenze dell’altro. I progetti dureranno un anno, per un compenso pari a 433, 80 euro mensili, con un impegno a tempo pieno di 30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.Per l’AOUP si tratta del nono anno consecutivo di esperienza nel settore del servizio civile, periodo in cui si sono stati finanziati dalla Regione Toscana e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri 22 progetti (proroghe comprese) per un totale di 172 ragazzi. Contemporaneamente infatti si stanno concludendo i 6 progetti di servizio civile regionale, già partiti nel giugno 2017 e attivi fino al 5 febbraio 2018 (39 ragazzi a Santa Chiara e Cisanello), i cui progetti sono stati prorogati dalla Regione Toscana e quindi ripartiranno a metà febbraio con un nuovo gruppo di 39 volontari. Al momento sono presenti complessivamente in Azienda 57 volontari.Per informazioni rivolgersi al responsabile del Servizio Civile Aziendale (Marco Bulleri *4096).
Scarica questo file (IMG_4992.jpg)IMG_4992.jpg[ ]2762 Kb23/01/2018