Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Innovazione nella didattica dei disturbi

stefania_bargagna.jpgIl 3 febbraio, alle 9 (via Sterpulino 11, Pisa), si terrà una giornata formativa dedicata a “Innovazione nella didattica dei disturbi e non solo”, il cui responsabile scientifico è Stefania Bargagna (nella foto). Il corso mira a fornire conoscenze riguardo a trattamenti specifici di riabilitazione di processi cognitivi nei disturbi evolutivi specifici (DSE) e conoscenze specifiche su strategie e metodi compensativi in particolare attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie. Particolare attenzione sarà data all’interazione tra i docenti in un’ottica che favorisca l’integrazione multiprofessionale fra i diversi operatori. La sessione pomeridiana è invece dedicata alla trasmissione di conoscenze e buone pratiche nell’interazione con gli utenti e ad una parte operativa/laboratoriale dedicata all’illustrazione dei principali metodi e strumenti compensativi.

In allegato il programma.

Allegati:
Scarica questo file (Innovazione nella didattica dei disturbi e non solo.pdf)Innovazione nella didattica dei disturbi e non solo.pdf[ ]165 Kb26/01/2018
Scarica questo file (stefania_bargagna.jpg)stefania_bargagna.jpg[ ]62 Kb26/01/2018