La Radiodiagnostica dell'Aoup svetta in Europa per la radioprotezione

Foto_radiodiagnostica_2.JPGLa Radiodiagnostica dell’Aoup ha ottenuto nuovamente, fino al 2021, il massimo riconoscimento europeo in materia di radioprotezione, intesa come minimizzazione del rischio biologico per i pazienti che si sottopongono a esami radiologici. I servizi e le strutture del Dipartimento ad attività integrata di Diagnostica per immagini dell’Aoup hanno infatti ottenuto nuovamente l’EuroSafe Imaging Stars, già rilasciato per la prima volta nel 2016 (all’epoca insieme a soli altri 4 ospedali europei) e adesso riconfermato dalla European Society of Radiology, che ha riassegnato il massimo “rating” con la corrispondente certificazione.

L’ambito riconoscimento è frutto di un lavoro pluriennale coordinato dal dottor Fabio Falaschi, direttore del Dipartimento, e dal professor Davide Caramella, direttore della Radiodiagnostica 1 universitaria.

Tale lavoro ha visto impegnati radiologi, tecnici sanitari di radiologia medica e fisici sanitari e si è articolato su una serie di corsi di aggiornamento e sull’impiego di innovativi software per il monitoraggio della dose. Di particolare importanza in questo ambito è stato l’impegno profuso dal Dose Team aziendale (www.doseteam4you.com).

In allegato l’attestato di eccellenza

pubblicato da Emanuela del Mauro, 15 febbraio 2018

Scarica questo file (Eurosafe_certificate_2018.pdf)Eurosafe_certificate_2018.pdf[ ]4772 Kb15/02/2018
Scarica questo file (Foto_radiodiagnostica_2.JPG)Foto_radiodiagnostica_2.JPG[ ]2806 Kb15/02/2018