Grande affluenza dei donatori di sangue al Centro trasfusionale di Cisanello Il grazie dell'ospedale

foto 1.jpgQuesta mattina grande prova di solidarietà da parte dei donatori di sangue che sono affluiti in massa al Centro trasfusionale dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti dell’Aoup per dare il loro prezioso contributo. Il vistoso calo di donazioni registratosi a fine anno e anche nei primi mesi del 2018, complice anche un’epidemia influenzale particolarmente virulenta che ha costretto a letto tantissime persone, aveva infatti allarmato le associazioni di donatori, che hanno rinnovato gli appelli a donare.

E la risposta non si è fatta attendere. Solo questa mattina si sono presentati in 73 (63 donazioni e 10 differite) fra militari e cittadini comuni e altre donazioni saranno raccolte nei prossimi giorni. A tutti va il ringraziamento sentito di tutto l’ospedale.

pubblicato da Emanuela del Mauro, 23 febbraio 2018foto 3.jpg

foto 2.jpg