Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Gastroenterologi pisani al congresso nazionale Fismad

fismad.jpgSabato 24 marzo si è concluso a Roma il XXIV Congresso nazionale della Fismad (Federazione italiana delle società delle malattie dell'apparato digerente) - il momento di aggiornamento e formazione più importante dell’anno per l’ampio ventaglio di argomenti trattati, per le occasioni di confronto sugli aspetti clinici e di ricerca della gastroenterologia italiana, con occhio attento all’Europa - che ha visto la partecipazione di circa 1500 specialisti.

I gastroenterologi pisani delle unità operative dirette dal professor Santino Marchi e dal dottor Giampaolo Bresci hanno presentato relazioni, comunicazioni e poster.

In particolare il dottor Francesco Costa, responsabile dell'Ambulatorio per la diagnosi e la terapia delle Malattie infiammatorie intestinali, ha tenuto una delle tre letture magistrali previste dal programma (la prima volta per un gastroenterologo pisano in questo consesso), dal titolo "IBD e nutrizione".

In allegato il programma del congresso.

Allegati:
Scarica questo file (fismad.jpg)fismad.jpg[ ]19 Kb26/03/2018
Scarica questo file (Topics_FISMAD.pdf)Topics_FISMAD.pdf[ ]2577 Kb26/03/2018