Guasto al Polo endoscopico di Cisanello: riprogrammati esami di oggi e domani

Ed. 30 C.jpgUn guasto a tre apparecchiature per la sterilizzazione degli endoscopi si è verificato questa mattina all’apertura delle attività assistenziali del Polo endoscopico (Edificio 30 C – piano seminterrato - Ospedale di Cisanello).

Il problema tecnico alle macchine, tutte situate all’interno di un locale, ha provocato lo sversamento di una sostanza potenzialmente irritante (ma non tossica) sul pavimento per cui è stato necessario immediatamente spegnere i macchinari, arrestare la perdita e interdire l’intera area ambulatoriale del Polo endoscopico al passaggio. I corridoi sono stati areati ed è stato predisposto un percorso alternativo per i pazienti diretti negli altri ambulatori dell’Edificio 30.

Intanto, nell’attesa che venga completata la bonifica e la riparazione delle macchine guaste, per le quali è stata subito attivata l’assistenza tecnica, sono stati sospesi tutti gli esami endoscopici programmati per oggi e domani (all’incirca un centinaio). I pazienti verranno ricontattati singolarmente dal personale sanitario per riprogrammare l’esame slittato oggi. Sono invece garantite le urgenze e la reperibilità endoscopica durante la notte.

L'Aoup si scusa con l'utenza per i disagi arrecati.

pubblicato da Emanuela del Mauro, 26 marzo 2018

Scarica questo file (Ed. 30 C.jpg)Ed. 30 C.jpg[ ]1476 Kb26/03/2018