Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Piaggesi eletto presidente della European Wound Management Association

piaggesi_romanelli.jpgAlberto Piaggesi, direttore della sezione dipartimentale Piede Diabetico dell’Aoup, è stato eletto presidente della European Wound Management Association (EWMA) durante il congresso internazionale che si è tenuto a Cracovia dal 9 all’11 maggio. EWMA rappresenta più di 12mila professionisti in tutta Europa ed è strettamente collegata ad altre due importanti organizzazioni: la Association for Advancement in Wound care (Stati Uniti) e Wounds (Australia).

Con la nomina di Piaggesi a presidente di EWMA, Pisa si conferma un centro importante a livello mondiale sulla gestione delle lesioni croniche a livello mondiale: le maggiori società scientifiche del settore, EWMA e WUWHS (World Union of Wound Healing Societies) – di cui è presidente il professor Marco Romanelli, direttore dell’unità operativa Dermatologia – sono infatti guidate da professionisti dell’Aoup (nella foto a sinistra).

Nel congresso di Cracovia ha avuto ampio spazio anche una sessione di economia sanitaria applicata alla gestione delle lesioni croniche: hanno presentato relazioni il piaggesi_milli.jpgprofessor Julian Guest (King's College di Londra), il professor Giuseppe Turchetti (Scuola Sant'Anna di Pisa) ed il dottor Carlo Milli, direttore amministrativo dell’Aoup (nella foto a destra). Nell'ambito di questa sessione è stato descritto il modello organizzativo e gestionale adottato a Pisa e in Area vasta.

Il congresso è stata anche l’occasione per presentare un documento sulle nuove tecnologie per la gestione delle lesioni croniche che vuole porsi come punto di riferimento per la valutazione e l'implementazione delle nuove tecnologie a livello europeo. Il documento, in ottobre, verrà presentato alla Commissione Europea in un’audizione dedicata.

Allegati:
Scarica questo file (piaggesi_milli.jpg)piaggesi_milli.jpg[ ]124 Kb14/05/2018
Scarica questo file (piaggesi_romanelli.jpg)piaggesi_romanelli.jpg[ ]131 Kb14/05/2018