Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

A Dermatologia il corso della Sirtes-Scuola internazionale di riparazione tissutale

Immagine.pngDal 22 al 25 ottobre si terrà, nell'Unità operativa di Dermatologia dell'Aoup (Ospedale Santa Chiara, Edificio 11 - inizio, alle 14.30), la XVII edizione del corso promosso dalla Sirtes-Scuola internazionale di riparazione tessutale, evento promosso dal responsabile scientifico, il professor Marco Romanelli e dalla presidente della Sirtes, la dottoressa Valentina Dini, dal titolo: "Wound diagnostics and assessment".
L’obiettivo dell’evento formativo, rivolto a professionisti sanitari che entrino in qualche modo in relazione con la gestione delle ferite, è fornire le competenze necessarie per l’organizzazione del processo diagnostico-terapeutico-riabilitativo e la gestione della documentazione clinica.
L’evento tratterà i temi fondamentali nel campo della gestione assistenziale delle ferite, dagli indicatori prognostici e di guarigione alla misurazione delle dimensioni, al ruolo del pH e della temperatura nella riparazione, e poi delle ferite nei bambini, di nutrizione e bendaggi, di biomarkers, esami istologici, ulcere croniche e da pressione, piede diabetico. Sono previste anche esercitazioni in piccoli gruppi.

In allegato la locandina con tutte le istruzioni per l’iscrizione.

pubblicato da Emanuela del Mauro, 24 settembre 2018
Allegati:
Scarica questo file (corso_Sirtes_Pisa 2018.pdf)corso_Sirtes_Pisa 2018.pdf[ ]913 Kb24/09/2018
Scarica questo file (Immagine.png)Immagine.png[ ]347 Kb24/09/2018