Pronto Soccorso

pronto_soccorso

cosa cerco

assistenza tecnica portale web

accesso autenticato



I collegamenti qui sopra non sono utilizzabili. Per assistenza sulle credenziali, contattare la UOC Infrastrutture Zona Centro (ex UOSI/UORTI).

Al Festival della robotica anche lo Sten e le attività di "Nina" illustrate su Radio Rai Uno

foto 2.jpgDurante i "Salottini di Nina", agli Arsenali repubblicani, nell'ambito dell settimana del Festival internazionale della robotica che si è concluso ieri sera a Pisa al Teatro Verdi con un enorme successo, è stato anche presentato ai visitatori il servizio di trasporto in emergenza neonatale (Sten), un fiore all'occhiello della struttura di Neonatologia dell'Aoup, che è centro di rianimazione di terzo livello per i neonati critici (v. foto). foto 4.jpg

Mercoledì 3 ottobre su Radio Rai Uno, alle 11:05, il dottor Armando Cuttano (foto in basso), responsabile del Centro di simulazione Nina per la rianimazione neonatale, è stato intervistato in diretta per illustrare tutte le attività di alta formazione in simulazione sia nell'assistenza al parto, sia nella rianimazione dei neonati critici. Tutte le attrezzature robotiche in dotazione al Centro sono state infatti esposte all'interno degli stand allestiti agli Arsenali Repubblicani (Nelle foto la visita di Marcello Lippi, testimonial del Festival, allo stand del Centro).

foto 3.jpg

pubblicato da Emanuela del Mauro, 4 ottobre 2018

foto 1.jpg

Allegati:
Scarica questo file (foto 1.jpg)foto 1.jpg[ ]76 Kb03/10/2018
Scarica questo file (foto 2.jpg)foto 2.jpg[ ]293 Kb04/10/2018
Scarica questo file (foto 3.jpg)foto 3.jpg[ ]186 Kb03/10/2018
Scarica questo file (foto 4.jpg)foto 4.jpg[ ]232 Kb04/10/2018