Al congresso SipMel diversi lavori Aoup. Luca Rossi nella giunta esecutiva area tecnico-sanitaria

Luca Rossi.jpgSi è appena concluso a Catania (22/25 ottobre 2018) il 4° congresso nazionale della SipMel-Società italiana di patologia clinica e medicina di laboratorio, nel corso del quale sono stati presentati diversi lavori Aoup e il dottor Luca Rossi (Dipartimento professioni tecnico sanitarie Aoup) è stato eletto vice presidente nazionale dell'area tecnico sanitaria (TSLB), entrando a far parte della giunta esecutiva della società.

Qui sotto l'elenco dei lavori presentati:

1 - EGA RETRAINING - LA FORMAZIONE SUL CAMPO NEL PROCESSO EMOGASANALITICO

D. Mazzei, B. Grandi,*I. Batini*, G. Pellegrini, F. Naldi, L. Rossi*
Dipartimento professioni tecnico sanitarie
Azienda ospedaliero universitaria pisana

2 - Laboratorio PoCT 4.0 - Integrazione funzionale tra Diagnostica tradizionale e decentrata
L. Rossi*, D. Mazzei, G. Pellegrini, I. Batini*, F. Naldi, B. Grandi*
*Dipartimento professioni tecnico sanitarie
Azienda ospedaliero universitaria pisana

3 - Glicemia professionale:
Progetto di governance Point Of Care, tra supervisione remota,tracciabilità ed integrazione multidisciplinare
L. Rossi*, D. Mazzei, I. Batini*, G. Pellegrini, F. Naldi, O. Paolilli*, F. Pisaturo*, B. Grandi*
Dipartimento professioni tecnico sanitarie
Azienda ospedaliero universitaria pisana

4 - UTILIZZO DI UN PANNELLO DI GENI IN NEXT GENERATION SEQUENCING (NGS) PER LA RICERCA DI MUTAZIONI IN UN GRUPPO DI PAZIENTI AFFETTI DA ICTUS GIOVANILE (allegato)

Studio genetico su un gruppo pazienti affetti da ictus giovanile attraverso la messa a punto di un test di Next Generation Sequencing (NGS) per un pannello di 19 geni implicati nell’ictus
monogenico giovanile

E. Vignale¹, M. Mancuso², A. Fogli¹, C. Cosini¹, M. A. Caligo4

U.O. di Neurologia, Azienda ospedaliero-universitaria pisana
Direttore U.O. Laboratorio di Genetica molecolare, Azienda ospedaliero-universitaria pisana

La SipMel rappresenta, per la medicina di laboratorio, un "Forum" multidisciplinare e multiprofessionale di idee e di esperienze per il progresso delle scienze di laboratorio e per una loro applicazione pratica e, per la società civile, uno stabile riferimento per la conoscenza, lo sviluppo e l'organizzazione dell'attività della medicina di Laboratorio, al servizio dei cittadini. Fra i compiti della socità, quindi, mettere a punto e diffondere gli standard professionali operativi dai quali dipende la "buona pratica" di laboratorio.

pubblicato da Emanuela del Mauro, 6 novembre 2018
Scarica questo file (Luca Rossi.jpg)Luca Rossi.jpg[ ]87 Kb05/11/2018
Scarica questo file (poster studio genetico ictus giovanile.pdf)poster studio genetico ictus giovanile.pdf[ ]259 Kb06/11/2018