Laboratorio di medicina narrativa per i caregiver delle pazienti del Centro Senologico

medicina_narrativa.jpgCompagni, figli, genitori, amici: la diagnosi di tumore al seno non riguarda solo la donna, ma investe tutto il nucleo delle sue relazioni e le modifica profondamente. E’ importante quindi fornire un sostegno concreto anche a tutti coloro che sono vicini alle pazienti in cura presso il Centro Senologico, coloro che sono i primi caregiver e possono sentirsi soli, disorientati, arrabbiati, ma con il desiderio di dare sostegno e forza proprio nel momento in cui si sentono più fragili e spaventati. L’obiettivo dell’iniziativa è fornire uno spazio a coloro che, seppure non direttamente colpiti dalla malattia, ne vivono quotidianamente le ripercussioni e le fatiche. Uno spazio per pensare, uno spazio per mettere ordine, uno spazio per condividere, uno spazio per elaborare e integrare le esperienze vissute utilizzando la metodologia della Medicina Narrativa.

Gli incontri si terranno il 19 e il 26 febbraio dalle ore 15 presso l’aula multidisciplinare del Centro Senologico, piano terra, Edificio 6, Santa Chiara.

Per informazioni e iscrizioni: tel: 050 99 3139

Scarica questo file (medicina_narrativa.jpg)medicina_narrativa.jpg[ ]229 Kb05/02/2019