Giornata mondiale delle malattie rare: convegno a Firenze

malattie_rare.jpgIn occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare iI 28 febbraio si terrà a Firenze (Auditorium di Sant'Apollonia, via San Gallo 25) un convegno intitolato “Integriamo l'assistenza sanitaria con l'assistenza sociale per i malati rari”.
Il programma della giornata (in allegato) consente di condividere le risposte che il sistema ha prodotto e progettato in tema di inclusione e supporto sociale nonché di equità di accesso, punto di partenza per ulteriori declinazioni sui bisogni specifici di malattie poco conosciute come le malattie rare. Queste, proprio perché rare, necessitano di un approccio di rete all’integrazione socio-sanitaria, nonché di una collaborazione attiva con le associazioni dei pazienti.

La Regione Toscana sta sperimentando la condivisione di Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali (PDTA) con il contributo del gruppo di Coordinamento Regionale per le Malattie Rare, dei professionisti della rete regionale e delle associazioni dei pazienti. Questo progetto non solo vuole rispondere ai bisogni di cura in maniera coordinata e omogenea, ma apre anche a prospettive di sviluppo verso i Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali Sociali (PDTAS).

L'evento è stato accreditato con 4.9 crediti ECM. La partecipazione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione da effettuare entro venerdì 22 febbraio inviando la scheda (in allegato) per email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure per fax allo 050 3152570.

Scarica questo file (malattie_rare.jpg)malattie_rare.jpg[ ]245 Kb19/02/2019
Scarica questo file (ProgrammaGiornataMalattieRareToscana2019.pdf)ProgrammaGiornataMalattieRareToscana2019.pdf[ ]1185 Kb19/02/2019
Scarica questo file (SchedaIscrizioneGiornataRare2019.doc)SchedaIscrizioneGiornataRare2019.doc[ ]433 Kb19/02/2019