Donazioni all'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana

Donazioni e 5x1000 all’ Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana

Fare una donazione all’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana significa contribuire a realizzare importanti progetti per migliorare la qualità delle nostre strutture e dei nostri servizi al paziente.

Spesso ciò che sembra impossibile da raggiungere diventa realizzabile grazie alla generosità e sensibilità di molte persone, aziende e associazioni.

E’ possibile inoltre contribuire alle attività dell’AOUP tramite donazioni di beni, attrezzature mediche ed erogazioni liberali di somme di denaro.

Le erogazioni liberali in denaro a favore delle aziende ospedaliero-universitarie possono essere dedotte dal reddito complessivo sia delle persone fisiche sia dei titolari di reddito d’impresa (risoluzione Agenzia delle Entrate 7 Luglio 2010 n. 68/E).

Per informazioni: U.O. Sviluppo Aziendale Convenzioni Attive Progetti Speciali tel. 050 99 6462 / tel. 050 99 7847 / tel. 050 99 3757

Si può destinare il 5 x 1000 all’ AOUP firmando nell’apposita casella “FINANZIAMENTI DELLA RICERCA SCIENTIFICA E DELLA UNIVERSITA’’ “ della dichiarazione dei redditi (in basso il fac-simile) ed inserendo il codice fiscale 01310860505.

Anche i contribuenti che non devono presentare la dichiarazione, possono scegliere di destinare il 5 X1000 dell'Irpef utilizzando l'apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2024 o al modello REDDITI Persone fisiche 2024 e seguendo le relative istruzioni.

In questo modo si può aiutare la ricerca scientifica a migliorare la qualità delle cure in ospedale.