Proseguono gli appuntamenti con l'Aoup nell'ambito degli "Incontri al Caffè" al festival La Versiliana (viale Morin 16, Marina di Pietrasanta - ingresso libero).
Dopo l'incontro dal titolo: Il sonno: chi dorme piglia pesci", condotto da Fabrizio Diolaiuti, che si è tenuto domenica 4, al quale hanno partecipato i neurologi Enrica Bonanni e Michelangelo Maestri (Unità operativa di Neurologiai), Antonio Palla (direttore unità operativa Pneumologia), Giulio Perugi (direttore dell’unità operativa Psichiatria 2), Rosaria Sommariva e Gianfranco Antognoli...
stasera (alle 21.30) saranno ospiti del talk-show il direttore generale dell’Aoup Silvia Briani, il direttore dell’assessorato Diritto alla salute della Regione Toscana Carlo Rinaldo Tomassini, Paolo Mannella, dell’unità operativa Ostetricia e ginecologia 1, diretta da Tommaso Simoncini. Argomento della serata: "Liste di attesa e dolci attese" .
Anche giovedì 8 agosto l'Aoup sarà di nuovo protagonista nell'ambito del talk-show dal titolo: "Il caso 'Mattei': Salvini e Renzi: ma cosa passa per la testa dei politici"? Con ospite Ubaldo Bonuccelli, professore di Neurologia e direttore dell'omonima Unità operativa, Massimiliano Lenzi, giornalista e scrittore e il vignettista Vauro.
Il 10 agosto protagonista ancora il cervello con "Usura dell'età: il cervello, il resto e i rimedi", talk-show condotto sempre da Fabrizio Diolaiuti con l'Aoup rappresentata ancora da Ubaldo Bonuccelli e da Roberto Ceravolo, professore associato di Neurologia, insieme ad altri professionisti (Fernando Colao, Filippo De Braud, Manlio Matera).
In allegato la locandina con tutti gli appuntamenti fino all'11 agosto
(pubblicato da Emanuela del Mauro, 5 agosto 2019)