Progetto e link riservato ai fornitori per i dettagli

Indice articoli

27/09/2019

                                      

 

 

Comunicazione progetto NSO: posticipo avvio del progetto al 01/02/2020

in attesa della nota ufficiale da parte del Ministero dell'Economia e delle Finanze MEF, con la presente si comunica che come evidenziato nella sezione "Nuova Comunicazione" visionabile dal seguente link :

http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/e_government/amministrazioni_pubbliche/acquisti_pubblici_in_rete_apir/nodo_di_smistamento_degli_ordini_di_acquisto_delle_amministrazioni_pubbliche_nso/

La data di decorrenza del progetto NSO (ordini elettronici) fissata al 01/10/2019 è sospesa.

Avvio ordini elettronici tramite sistema NSO (Nodo Smistamento Ordini) dal 1/10/2019
Ai sensi dell'art. 1, commi 411-415 della legge 205/2017 ("Legge di Bilancio") è previsto che tutti gli ordini inviati dagli Enti del SSN verso aziende fornitrici transitino attraverso il sistema digitale in oggetto.
Il decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 7/12/2018 ha indicato come data obbligatoria di avvio del sistema il 1/10/2019, data oltre la quale le fatture che non facciano riferimento ad un ordine digitale presente sul sistema NSO non risulteranno più liquidabili da parte della Pubblica Amministrazione. Pertanto tutte le fatture emesse dovranno riportare obbligatoriamente gli estremi dell'ordine elettronico.
Si invita pertanto la vs. spettabile Azienda a mettere in atto tutti gli adempimenti, tecnici e amministrativi, per ottemperare alle disposizioni di legge sopra menzionate. Si invita altresì a prendere visione del decreto attuativo e al sito del MEF al seguente indirizzo:

http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/e_government/amministrazioni_pubbliche/acquisti_pubblici_in_rete_apir/nodo_di_smistamento_degli_ordini_di_acquisto_delle_amministrazioni_pubbliche_nso/

In allegato:

  • Punti di Consegna AOUP.
  • Modulo per aggiornamento anagrafiche da compilare a cura dei Fornitori per transito ordini su piattaforma NSO.

 

Allegati: