Al Polo Piagge workshop su "Acute Care & Trauma Surgery"

Venerdì 27 settembre si terrà, nella sala convegni del Polo universitario Le Piagge a Pisa (via Matteotti 11, inizio alle 8.30), il 1° Workshop pisano di Acute Care & Trauma Surgery.
L'evento, presieduto dal professor Massimo Chiarugi e organizzato dall’Unità operativa di Chirurgia d'urgenza e Trauma Center dell’Aoup vedrà la partecipazione di qualificati esperti italiani in tema di organizzazione di modelli diagnostici e terapeutici nel paziente chirurgico acuto e nel paziente traumatizzato.
Il professor Walt Biffl, direttore del Trauma Center "Scribbs Memorial", University of Southern California, La Jolla, San Diego (Usa), terrà una lettura sul tema "Cooperation as a key factor in trauma and acute care management".
Due consensus conferences avranno per tema l’identificazione dei fattori di qualità nella gestione del paziente traumatizzato e la gestione multidisciplinare della malattia diverticolare acuta nell'anziano.
L'evento (iscrizione gratuita) è indirizzato soprattutto a chirurghi, anestesisti, radiologi, medici d'urgenza, neurochirurghi, ortopedici e personale infermieristico dedito alla gestione delle urgenze chirurgiche e traumatiche.

In allegato il programma

(pubblicato da Emanuela del Mauro, 24 settembre 2019)

Allegati: