UO Medicina d'urgenza e PS

Direttore o Responsabile

Dr. Massimo Santini

Pronto Soccorso   050 992300

________________________________________________________________________________________________________________________

Segreteria Amministrativa/Referente Comunicazione Interna:

Sig.ra Federica Fabbrini

telefono: 050 996133

fax: 050 997351

Medici:

Dr.ssa Luciana Amato, Dr. Michele Bardini, Dr.ssa Giulia Cartoni, Dr. Francesco Cinotti, Dr.ssa Silvia Ciolini, Dr. Francesco Cipriani, Dr. Alessandro Cipriano, Dr. Mario Comassi, Dr.ssa Valentina Corretti, Dr.ssa Alessia Di Giulio, Dr. Gaetano Diricatti, Dr.ssa Monica Donetti, Dr.ssa Laura Ferrini, Dr.ssa Francesca Frassi, Dr.ssa Laura Garigliani, Dr.ssa Simona Gennai, Dr.ssa Silvia Giorgetti, Dr. Antonio Iannuzzi, Dr.ssa Valentina Lami, Dr. Francesco Leoli, Dr.ssa Marianna Lodato, Dr.ssa Simona Luly, Dr. Stefano Lusso, Dr. Alessio Maffei, Dr.ssa Alessia Marinaro, Dr. Massimo Micheli, Dr.ssa Francesca Novelli,  Dr.ssa Barbara Ridi, Dr.ssa Grazia Maria Luisa Rizzelli, Dr.ssa Francesca Santini, Dr.ssa Ester Taurino,  Dr. Simone Tolari, Dr.ssa Silvia Toneatti, Dr. Giosuè Valenti. Dr. Andrea Vallini, Dr.ssa Elena Venturi, Dr.ssa Paola Vignocchi

Stanza Medici 050 996046 fax 050 996049

Coordinatore Infermieristico (ex Caposala) Medicina d'Urgenza e  Pronto Soccorso:

Dr.ssa Alessia Pardini

Oltre all’attività di Pronto Soccorso l’U.O. svolge attività di ricovero e di Osservazione Breve Intensiva.

L'area di degenza è dotata di 18 posti letto di cui 12 destinati alla Terapia Sub-Intensiva.

Medicheria (stanza lavoro infermieri) 050 996048 fax 050 996049

Sono inoltre presenti 14 letti destinati all’Osservazione Breve Intensiva (OBI).

Medicheria (stanza lavoro infermieri) 050 996686 fax 050 996699

Le principali patologie trattate nella struttura sono quelle necessitanti di adeguata stabilizzazione dei parametri vitali nei pazienti critici (12 Letti HDU).

I 6 letti di degenza ordinaria accolgono, invece, pazienti stabilizzati (step-down dai letti HDU) e quelli in cui adeguati percorso diagnostico-terapeutici ne consentano la rapida dimissione a domicilio.