UO Ostetricia e Ginecologia 1

dal 27 aprile, è attivo il

numero verde  800.086952   “Filo diretto con le ostetriche”,

dal lunedì al venerdì, dalle   9 alle 13

Covid-19 - ma, sopratutto, per ricevere supporto su tutti i quesiti  legati alla gravidanza, al parto e all’allattamento.

==> Percorso Nascita

Segreteria:  Referente Sig.ra C. Sbrana

Apertura al pubblico lunedì-venerdì ore 8-14  tel. 050-992604 fax 050-553410

L’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia 1 Universitaria Pisana rappresenta uno dei centri di riferimento a livello nazionale per l’endocrinologia ginecologica, le patologie del pavimento pelvico, la menopausa, l’oncologia e la chirurgia ginecologica, sia tradizionale che eseguita per via laparoscopica. Inoltre, grazie al Centro Multidisciplinare di Chirurgia Robotica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana, che rappresenta un centro all’avanguardia dove vengono effettuati ogni giorno interventi di chirurgia robotica nelle varie specialità, la chirurgia robotica viene applicata  anche in  ambito ginecologico e utilizzata per interventi di chirurgia ginecologica benigna o maligna ad alta complessità, e riveste un ruolo fondamentale per la ricostruzione addominale dei difetti complessi del pavimento pelvico.

La  UO, inoltre, rappresenta un punto di riferimento a livello regionale e nazionale per l’ostetricia ed in particolare per ciò che riguarda la patologia ostetrica, facendo parte con la Neonatologia Pisana di un centro di 3° livello assistenziale che garantisce la presa in carico di pazienti con gravidanze a rischio a qualsiasi epoca gestazionale