UO Urologia 1 - Ricovero

Indice articoli

 

Ricovero programmato predisposto da un medico della Unità Operativa dopo visita specialistica. Il paziente, dopo aver seguito il percorso pre-operatorio comprendente gli esami preparatori e la visita anestesiologica, viene contattato da parte del Coordinatore Infermieristico di Reparto o da un suo delegato secondo la lista operatoria settimanale che viene compilata sulla base della lista d'attesa. Al momento del ricovero il paziente deve presentarsi con tutta la documentazione sanitaria in suo possesso e, possibilmente con una scheda della terapia in atto.

Ricovero urgente deciso dopo consulenza specialistica richiesta dal Pronto Soccorso oppure da un medico dell'UO in base alla situazione clinica.

 

GESTIONE LISTE D'ATTESA : la lista di attesa è gestita da un medico, attraverso un programma informatico (Ormaweb) che tiene conto di una serie di parametri (gravità della patologia, data di prenotazione, età, condizioni cliniche ecc.) a ciascuno dei quali viene assegnato una lettera predefinita (A,B,C,D) secondo criteri regionali pre-definiti.

TEMPO DI ATTESA RICOVERO: patologie neoplastiche (A) entro 30 giorni dalla prenotazione; patologie benigne (B-C) entro 90 giorni compatibilmente con l'attività di urgenza e l'incidenza della patologia neoplastica e la valutazione clinica circa il tempo di attesa e l'eventuale progressione della malattia con compromissione funzionale dell'organo.

ORARIO DI VISITA AI PARENTI: (giorni feriali e festivi) 07-7.30, 13-14.30, 19-21

RICEVIMENTO DEI PARENTI DA PARTE DEI MEDICI: Tutti i giorni il Direttore, medico di guardia o il medico reperibile, dopo la visita pomeridiana, sarà disponibile al colloquio con i parenti dei pazienti ricoverati.