UO Endocrinochirurgia

Edificio 30

Direttore o Responsabile

PROF. GABRIELE MATERAZZI

L' U.O. di Endocrinochirurgia svolge attività assistenziale, di ricerca ed insegnamento, per pazienti affetti da endocrinopatie (tiroide, paratiroide e surrene). E' centro regionale di riferimento per la Regione Toscana. Presso questa UO vengono trattate prevalentemente patologie tiroidee ed addominali.

Telefono 050.997411

Fax 050.997412

Informazioni inerenti esame istologico, preospedalizzazione e ricoveri: Inf. Cristina Modesti, OSS Sabrina Viani .

TEL/ FAX 050 997707   Dal Lunedì al venerdì orario: 08,00- 11,00

Coord. Infermieristico degenza:  Dott.ssa Luongo Antonietta

TEL.050 997706

Telefono Stanza medici : 050 997711

Medici strutturati Universitari:

Prof. Gabriele Materazzi, Prof. Puccini Marco, Dott. Marco Caciagli.

Medici strutturati Ospedalieri:

Dott. David Galleri, Dott. Gianluca Frustaci, Dott. Carlo Enrico Ambrosini,

Dott. Luigi De Napoli, Dott. Lorenzo Fregoli. Dott.ssa Valeria Matteucci, Dott. Pier Marco Papini

Coordinatore infermieristico:

Dott.ssa Luongo Antonietta

Ricovero

Presso la nostra UO vengono trattate Patologie tiroidee, paratiroidee, surrenali, ernie, laparocele, tumori del colon e dello stomaco, patologia epatica e pancreatica, patologie delle vie biliari.

I posti letto sono complessivamente 40 di cui: 8 pl di degenza ordinaria, 32 pl degenza week, con possibilità avere 1 camera a pagamento. Per tutti i ricoveri è prevista la preospedalizzazione che viene effettuata presso il Polo di Preospedalizzazione, percorso Arancio,  Area G, piano -1, Area ambulatoriale 14.

Telefono reparto : 050 997717 / 997708

L’attività di Day Surgery viene svolta presso il Polo Multidisciplinare di Ricovero Breve, Ospedale Cisanello Edificio 29 , piano 2

Si effettuano interventi chirurgici per patologie tiroidee e paratiroidee, ernie, litiasi della colecisti

Ambulatorio

Ambulatori :PERCORSO ARANCIO, AREA G, Piano -1 (Seminterrato), AREA AMBULATORIALE 13.

Per informazioni e/o prenotazioni riguardo l'attività di intramoenia telefonare allo 050.995272