UO Gastroenterologia - Day Service

Indice articoli

Day Service

Qualora, dopo aver effettuato la visita gastroenterologica, il medico specialista, in accordo con l'utente, decida di attivare un percorso diagnostico di Day Service (D.Se), le relative prestazioni verranno programmate da un’infermiera dedicata, che provvederà a ricontattare il paziente, al fine di comunicargli le date degli appuntamenti e l’eventuale preparazione richiesta per l’esecuzione degli accertamenti diagnostici richiesti.

Il giorno del primo appuntamento, l'infermiera rilascerà le impegnative delle prestazioni richieste (a titolo di esempio: ecografia dell'addome, esami ematici, breath test, manometria, gastroscopia e/o colonscopia, etc.) ed un modulo di riepilogo  riportante le date delle prenotazioni ed eventuali moduli esplicativi sulle preparazioni degli esami.

Per gli accertamenti  diagnostici per cui sia stata richiesta l’esecuzione di  esami ematici, qualora il prelievo sia stato effettuato presso il nostro ambulatorio, sarà premura dell'utente ritirare i referti entro la data della prestazione, dal lunedì al venerdì dalle h 10 alle h 14.

Al termine del percorso diagnostico di D.Se verrà prenotata una visita gastroenterologica finale, durante la quale il medico rilascerà una relazione finale sul caso esaminato.

Per contattare l'ambulatorio di Day Service è possibile:

- chiamare il lunedì ed il giovedì dalle 12 alle 13 al numero 050/997423

- inviare fax al numero 050/997398

- scrivere email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (non utilizzare questo indirizzo di posta elettronica per richiedere informazioni su singoli esami endoscopici in anestesia che non rientrano nel percorso di D. Se