SOD Risparmio organo

Indice articoli

Stabilimento di Cisanello

Edificio 6 piano terra

Direttore o responsabile

f.f. Dott. Piero Buccianti

Tel e fax ambulatorio 050996932, 050997693 e 050995481.

Per prenotazioni: 050997236 (muniti di impegnativa dello specialista di riferimento).

Orario Ambulatorio: dal Lunedì al Venerdì dalle 7,30 alle 14,30. 

Presso la Nostra SD si fonde l'esperienza chirurgica con quella ecografica, sia nella diagnostica che nell'interventistica.

Offriamo supporto nella gestione dei pazienti operandi ed operati, permettendo la valutazione ed il trattamento precoce delle complicanze.

Garantiamo una lista d'attesa prioritaria per pazienti inviati da specialisti e con patologia oncologica, mentre per i pazienti ricoverati presso altri reparti dell'AOUP e delle altre Aziende Ospedaliere Regionali ed Extra-Regionali, previ accordi telefonici, non vi è lista d'attesa.

Siamo a disposizione dei pazienti e dei parenti per la spiegazione dello svolgimento delle procedure interventistiche e della gestione domiciliare di eventuali cateteri posizionati.

I pazienti sottoposti a procedure possono chiamarci in qualsiasi orario di apertura dell'ambulatorio per avere chiarimenti.

 

Presso la nostra SD diamo molta importanza alla formazione di giovani specialisti che si approcciano all'Ecografia (formazione di medici specializzandi in Chirurgia Generale, medici in formazione per l'abilitazione professionale, medici che svolgono il corso pratico con il riconoscimento della Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia - SIUMB).

Ci impegnamo, inoltre, a mantenere un costante aggiornamento e formazione ed un costante controllo della qualità delle apparecchiature e delle prestazioni.