SOD Piede diabetico

Edificio 30 C

Direttore o Responsabile

Dr. Alberto Piaggesi

La Sezione Dipartimentale Piede Diabetico (SDPD) dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana è il centro di riferimento per questa patologia per l'Area Vasta Nord-Ovest (AVNO), nonchè un polo di riferimento a livello nazionale.

La SDPD gestisce i casi complessi di Piede Diabetico ed ha come finalità quella di prevenire le amputazioni degli arti inferiori nei pazienti diabetici, di gestire i pazienti con questa patologia in tutte le fasi della sua evoluzione e di formare il personale medico, infermieristico e podologico alla gestione integrata dei casi.

La SDPD è localizzata nell'ospedale di Cisanello, edificio 30 ingresso C piano terra, area ambulatoriale O; ha una accettazione situata nell'area di accettazione D, dove i pazienti possono prenotare direttamente le visite ed i controlli in orario 09.00 - 13.00 e 14:30 -17:00 dal lunedì al venerdi .

E' presente una accettazione nell'area di accettazione E

E' possibile anche prenotare le visite telefonicamente allo 050997486 dalle 08.00 alle 09.00 dal lunedì al venerdi.

In caso di urgenza il paziente, munito di prescrizione urgente del medico di medicina generale (MMG), può contattare direttamente l'ambulatorio Piede Diabetico allo 050997467 - 050997468 per concordare la data e l'ora della visita.