Donazione di midollo e cellule staminali ematopoietiche, l'Aoup aderisce a "Match it Now": gli orari per iscriversi al registro donatori

 Il Centro Trasfusionale dell’Aoup amplierà, dal 21 al 25 settembre, l’orario di apertura dalle 8 alle 16, per consentire agli aspiranti donatori di midollo osseo e di cellule staminali emopoietiche di partecipare all’iniziativa di solidarietà “Match it Now” che si svolge ogni anno.  
Quest’anno l’evento nazionale, che si tiene dal 19 al 26 settembre e che è promosso da: Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), Federazione Admo, Federazione Adoces, associazione Adisco, in collaborazione con le Associazioni della donazione del sangue, a causa del Covid-19 non si potrà svolgere ricorrendo ai consueti eventi di piazza. Per iscriversi al Registro IBMDR verranno attivate pertanto tante piazze virtuali di informazione e sensibilizzazione alla donazione di cellule staminali emopoietiche.
L’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti dell'Aoup ha deciso così di fare la sua parte ampliando l'orario di accesso per le iscrizioni al Registro IBMDR (fino a 32 accessi al giorno) per 5 giorni consecutivi.
Gli aspiranti donatori (il requisito è l’età inferiore a 36 anni) possono prenotare direttamente, telefonando al numero 050.996701 (dalle 8 alle 13 – Edificio 2C , ospedale di Cisanello) oppure rivolgersi al servizio AgenDona (CRS) o alle varie associazioni coinvolte nell’iniziativa.

ulteriori informazioni a questo link

 

Ecco il calendario delle giornate dedicate al reclutamento straordinario:   http://matchitnow.it/aperture/     

In allegato lo Spot Rai e il banner


 (pubblicato da Emanuela del Mauro, 28 agosto 2020)

Allegati: