Dermatite atopica dell'adulto: il 26 settembre consulti dermatologici gratuiti a Pisa

La Campagna nazionale di sensibilizzazione sulla dermatite atopica dell’adulto, “Dalla parte della tua pelle”, riparte per il secondo anno. Sabato 26 settembre gli adulti che soffrono di dermatite atopica potranno usufruire di consulti dermatologici su prenotazione presso l’Aoup (stabilimento ospedaliero di Santa Chiara) di Pisa.
Promossa dalla Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST), “Dalla parte della tua pelle”, prevede consulti gratuiti su prenotazione in 30 centri ospedaliero-universitari in tutta Italia, in cui gli specialisti dermatologici saranno a disposizione per aiutare gli adulti che soffrono di questa patologia ad intraprendere il percorso di cura più adatto alle loro singole esigenze.
“A Pisa – dichiara il professore Marco Romanelli, direttore della Clinica Dermatologica dell’Aoup-Azienda ospedaliero-universitaria pisana - è attivo da alcuni anni un servizio assistenziale per i pazienti affetti da dermatite atopica, attraverso specialisti esperti nella patologia che collaborano a livello multidisciplinare con altri colleghi coinvolti nella gestione dei pazienti con l’obiettivo di facilitare il percorso diagnostico assistenziale. Tutte e tre le fasce di età dei pazienti atopici - pediatrica, adolescenziale e adulti - vengono prese in carico dai dermatologi con un ampio ventaglio di opzioni terapeutiche che riguardano nuove molecole e farmaci biotecnologici”.

Sabato 26 settembre, quindi, nella Clinica Dermatologica dell’Aoup (stabilimento ospedaliero di Santa Chiara, Edificio 11), chi soffre di dermatite atopica potrà prenotare una visita di controllo dermatologico gratuito telefonando al numero 02 89608825 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 15,00.

Al fine di tutelare la salute dei pazienti e del personale medico della struttura, tutte le visite saranno effettuate in totale sicurezza, in ottemperanza alle misure di prevenzione igienico-sanitarie legate all’emergenza Covid-19.
La Dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica caratterizzata da forte secchezza della cute, comparsa di rossore e vescicole su diverse aree del corpo. Il prurito è intenso e costante. La patologia ha un forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti. In Italia si registra un’alta incidenza di dermatite atopica negli adulti: l’8,1% degli intervistati ammette di soffrirne, a fronte di una media del 4,9% di altri paesi.

La Campagna “Dalla Parte della tua pelle” è promossa da SIDeMaST con il Patrocinio di ADOI (Associazione Dermatologi Venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica) e di ANDEA (Associazione Nazionale Dermatite Atopica).
Per ulteriori informazioni:  www.dallapartedellatuapelle.it

In allegato la locandina


***********************
Ufficio stampa “Dalla parte della tua pelle” – PERSONAL MEDIA ADVISORING SRL
Attilio Occhipinti 347 3458832 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Allegati: