17 settembre Giornata Mondiale per la sicurezza del Paziente

Il 17 settembre, come ogni anno, l’Organizzazione Mondiale della Sanità e i suoi partner internazionali celebrano la “Giornata Mondiale per la sicurezza del Paziente”.
Per quest’anno, caratterizzato dall’emergenza Covid, il tema chiave della Giornata è: “La sicurezza degli operatori per la sicurezza dei pazienti”. L'intento è attirare l’attenzione dei sistemi sanitari e dell’opinione pubblica sulla necessità che gli operatori sanitari lavorino in sicurezza, in modo da fornire cure sicure ai pazienti.
A tal fine l’unità operativa Igiene ed Epidemiologia/Rischio Clinico - diretta dal professor Gaetano Privitera - ha realizzato del materiale informativo che è stato distribuito in diversi punti dell'Aoup, a Cisanello e al Santa Chiara.