Percorso_Pass_Internet

Il Percorso Regionale PASS :“Percorsi Assistenziali per Soggetti con Bisogni Speciali “è stato attivato dalla Regione Toscana in collaborazione con i coordinamenti delle associazioni per la disabilità, con l’obiettivo di garantire alle persone disabili universalità ed equità di accesso ai servizi sanitari.

Per le persone con disabilità dovrà essere più facile accedere ai servizi sanitari e trovare una risposta personalizzata e di qualità, per i diversi bisogni assistenziali e diagnostico-terapeutici espressi.

Attraverso Toscana Accessibile (Il portale sulle disabilità) - Sezione Salute ,si accede alla  Piattaforma Pass dove è possibile descrivere e registrare i bisogni speciali delle persone con disabilità e rendere disponibile l'informazione ai principali sistemi informativi sanitari.

Il modello organizzativo - assistenziale è innovativo anche perché individua le tipologie di servizi da assicurare alle persone con bisogni speciali.

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana ha aderito al progetto PASS e ha al suo interno un Team di professionisti formati per venire incontro alle diverse esigenze delle persone con bisogni speciali, bisogni che possono essere di vario tipo: logistico, organizzativo ed assistenziale e richiedono risposte specifiche per assicurare una presa in cura adeguata per l’accesso ai servizi sanitari.

Tutte le persone con disabilità, e i loro Caregiver, possono prenotare l’assistenza speciale e contare quindi  sui facilitatori dell’ospedale e un’equipe dedicata , specificatamente formati dalla Regione Toscana, che seguono la persona durante tutto il percorso.

Per registrarsi sul portale regionale della Piattaforma PASS ==> Https://www607.regione.toscana.it/portal/main

Per aiuto in fase di registrazione sul portale regionale, per prenotare una prestazione e il proprio percorso agevolato è possibile rivolgersi ai professionisti

dell’Aoup –Azienda ospedaliera Universitaria Pisana con le seguenti modalità:

- contattando l’URP, Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (dove è possibile attivare la Tessera Sanitaria) Orario: dal Lunedi al Venerdi  9.00-14.00

- Contattando Numero Verde Regionale 800 556060

- Contattando il numero AOUP 050/993979

Il servizio di telefonia relativo al percorso pass è attivo dalle ore 11 alle ore 13 dal lunedi al venerdi escluso i festivi

La stanza dedicata si trova presso l'edificio 54 dell'ospedale Santa Chiara