Descrizione Self Accettazione e Elenco

Che cosa è e quali sono gli obiettivi del progetto Self-Accettazione?

Il progetto “Self-Accettazione” è calato nelle fasi del processo ambulatoriale che precedono l’erogazione della prestazione sanitaria. L’obiettivo è snellire i tempi di attesa e di accettazione amministrativa in modo da eliminare il discomfort per l’utenza, il rischio di assembramento e la difficoltà degli operatori nella gestione delle attività.

 

Come si concretizza il Self-Accettazione?

La novità del progetto prevede un “azzeramento” del tempo di accettazione tramite l’impiego di appositi e nuovi totem capaci di identificare l’utente tramite TSE/NRE, rilasciare un numero identificativo con il quale accedere direttamente all’ambulatorio e fornire indicazioni per raggiungere la sala di attesa interessata. Il software dei totem sarà completamente integrato con i gestionali utilizzati in azienda in modo da non creare disallineamenti informativi e operativi.

 

Quali sono i DAI attualmente coinvolti nel progetto?

Il Self-Accettazione è attualmente attivo per la quasi totalità delle agende del DAI Cardio Toraco Vascolare. L’obiettivo è quello di far aderire step by step al progetto tutti i DAI aziendali.