UO Dermatologia

Indice articoli

 

Stabilimento di Santa Chiara

Edificio 11 - 2°piano

Direttore o responsabile:

Prof. Marco Romanelli

 

Segreteria (Direzione): 050.992436

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accettazione: 050.992548

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 L'accettazione è aperta il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 07.00 alle 19.00 e il lunedì, venerdì e sabato dalle ore 07.00 alle 13.00

 

L'Unità Operativa di Dermatologia fa parte del Dipartimento di Area Medica e Oncologica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana ed è situata nello storico edificio 11 del Presidio Ospedaliero del S. Chiara che ospitava già nell'800 la Clinica Dermosifilopatica.

La nostra attività è costituita dall'assistenza clinica, con ambulatorio generale e ambulatori specialistici, la degenza in regime di Day Hospital, la ricerca scientifica e l'attività didattica. La costante partecipazione del personale della nostra Unità Operativa a numerosi studi clinici e convegni medici nazionali ed internazionali offre ai pazienti la possibilità di beneficiare di tecniche diagnostiche e terapeutiche aggiornate e sempre più innovative, sicure ed efficaci.

Il nostro attuale team comprende: 4 docenti universitari, 4 dirigenti medici ospedalieri, 2 dottorandi di ricerca, 4 medici in formazione specialistica, a cui si aggiungono il personale infermieristico e i collaboratori con borsa di ricerca.