UO Oncologia 1 e 2 - Day Hospital

Indice articoli

DAY HOSPITAL

Responsabili Dr.ssa Isa Maura Brunetti e Dr. Enrico Vasile

Tel 050.992744 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13

Fax 050.993174

Nella struttura di Day Hospital viene somministrata la maggior parte dei trattamenti oncologici chemioterapici, immunoterapici, terapie biologiche e affrontate le eventuali problematiche ad essi concernenti.

Il Day Hospital si trova al primo piano del Polo Oncologico. Dispone di un ufficio infermieristico per la programmazione delle terapie e di 3 ambulatori medici. La struttura è dotata di 11 posti letto e di 15 poltrone attrezzate per la somministrazione delle terapie.

Al primo accesso in Day Hospital il paziente riceve le principali informazioni relative al programma terapeutico e fissa il successivo appuntamento per la terapia. Ad ogni successivo accesso è previsto un preliminare controllo medico per la verifica dell'esistenza delle condizioni per l'esecuzione del trattamento programmato. Per la programmazione delle date di somministrazione della terapia il paziente dovrà recarsi presso l’ufficio delle infermiere del DH, con la lettera redatta dal medico oncologo con indicate le date previste per le successive somministrazioni oppure telefonare al 2744 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.


L'attività di Day Hospital si svolge dal lunedì al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 19.00.