UO Ematologia - Day Hospital

Indice articoli

Tutti i progetti terapeutici che includano procedure infusionali giornaliere o la somministrazione di farmaci ad uso esclusivamente ospedaliero vengono gestiti presso il day hospital situato all’edificio 11 del Santa Chiara.

Tale struttura consta di 10 postazioni che vengono utilizzate a rotazione oraria dopo adeguata sanificazione. L’agenda degli accessi è gestita dal personale medico dedicato.

L’accesso è riservato ai pazienti; i congiunti o le persone autorizzate a ricevere informazioni potranno prendere accordi direttamente con il personale medico dedicato per accedere alla struttura.

In caso di terapie sperimentali, la somministrazione dei farmaci e la gestione del paziente viene effettuata presso il centro di sperimentazione AOUP (edificio 8 Santa Chiara piano secondo) per gli studi di fase I/IIa, presso gli ambulatori o il day hospital della UO Ematologia per gli studi di fase IIb e III.

Il responsabile clinico dello studio e gli investigatori coinvolti in ogni singolo protocollo coordinano la gestione del paziente in collaborazione con il centro di sperimentazione clinica della UO Ematologia.