UO Radiodiagnostica 1

Indice articoli

Stabilimento di Cisanello

Edificio 30/A - AREA BLU PERCORSO “E”

Stabilimento di Santa Chiara

Edificio 18 (ingresso C)

Direttore o Responsabile

Prof. Emanuele Neri

U.O. Radiodiagnostica 1 P.O. S. Chiara eroga prestazioni di diagnostica per immagini nel presidio ospedaliero Santa Chiara, Edificio 18 (ingresso C).
Vengono effettuati esami di radiodiagnostica convenzionale, ecografia, tomografia computerizzata (TAC) e risonanza magnetica (RM). La refertazione è eseguita dai radiologi direttamente a monitor e le immagini e i referti sono archiviati sul RIS-PACS, mentre per i pazienti esterni è prevista anche la consegna su supporto digitale.
L'attività diagnostica si svolge dal Lunedì al Venerdì (8.00-20.00) e Sabato mattina (8.00-14.00) ed è prevalentemente riservata ai pazienti ricoverati nei reparti clinici del presidio ospedaliero Santa Chiara ed ai pazienti seguiti dal CORD e dai vari reparti del P.O. Santa Chiara.
La diagnostica odontoiatrica (ortopantomografie) è svolta presso l'Edificio 10 nei locali della U.O. di Odontostomatologia e Chirurgia del Cavo Orale per pazienti ricoverati e controlli post operatori e presso l’Edificio 13 P.T. per pazienti esterni ed è, in entrambe i casi, refertata dai medici afferenti alla Radiodiagnostica 1 – Santa Chiara.

La Diagnostica radiologica COVID ( TC – RX – ECO) viene svolta presso la Radiologia COVID all’edificio 21 P.T.

Presso il P.O. S. Chiara è attivo il programma aziendale di “valutazione radiologica della risposta al trattamento con immunoterapia nel paziente oncologico” diretto dal prof. Riccardo Lencioni.

U.O. Radiodiagnostica 1 P.O. Cisanello eroga prestazioni di diagnostica per immagini nel presidio ospedaliero di Cisanello, Edificio 30/A.

Svolge attività integrata con la SOD Cisanello di tomografia computerizzata (TAC), ecografia, ecocolordoppler, radiologia tradizionale e risonanza magnetica (RM). ). La refertazione è eseguita dai radiologi direttamente a monitor e le immagini e i referti sono archiviati sul RIS-PACS, mentre per i pazienti esterni è prevista anche la consegna su supporto digitale.
L'attività diagnostica si svolge dal Lunedì al Venerdì (8.00-20.00) e Sabato mattina (8.00-14.00) ed è prevalentemente riservata ai pazienti ricoverati nei reparti clinici del presidio ospedaliero di Cisanello ed ai pazienti seguiti dai vari reparti del P.O. Cisanello.

Cisanello:

Santa Chiara: