UO Radiodiagnostica 2

Indice articoli

Stabilimento di Cisanello

Edificio 6-10

Direttore o Responsabile f.f.

dott.ssa Annalisa De Liperi

La U.O. di Radiodiagnostica 2 dell’AOUP opera all’interno del Presidio Ospedaliero di Cisanello al Piano Terra dell’Edificio 6 e per la RX Convenzionale presso l’edificio 10 piano terra. Presso questa struttura si  svolge attività di  Radiologia convenzionale senza e con mezzo di contrasto, ecografia, Tomografia Computerizzata, Risonanza Magnetica, biopsie TC guidate. La refertazione degli esami è eseguita dai medici radiologi direttamente a monitor e le immagini e i referti sono archiviati nel RIS_PACS. L’attività diagnostica si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 20,00 e il sabato dalle 8,00 alle 14,00. La U.O. è impegnata nella formazione e aggiornamento del personale medico, infermieristico e tecnico nonché del personale medico in formazione in collaborazione con la U.O.  di Radiodiagnostica 1 Universitaria. Inoltre si impegna nel costante controllo della qualità delle apparecchiature e delle prestazioni.

Accettazione: tel. 050-995467

Medici Ospedalieri: Direttore f.f. Annalisa De Liperi

Dr. Piero Boraschi, Dr. Federico Cartei, Dr.ssa Angela Corriero, Dr.ssa Maria Cristina Cossu, Dr.ssa Clotilde Della Pina, Dr.ssa Francescamaria Donati, Dr. Roberto Gigoni, Dr.ssa Chiara Rome, Dr.ssa  Erika Rocchi, Dr.ssa Simonetta Salemi e Dr.ssa Paola Scalise.

Referente Amministrativo Dipartimentale: Stefania Camuglia Tel e Fax 050-996782 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività di diagnostica

Esami radiografici di tutti i segmenti scheletrici.. Esami radiografici del torace. Esami Radiografici contrastografici delle prime vie digestive, del tenue e del colon con clisma a doppia contrasto.

Ecografie di tutti settori: addominali, collo, articolazioni e parti molli, mammarie.

TC con e senza mdc. di tutti i distretti body e dell’apparato articolare, con particolare specializzazione per il torace. Biopsie TC guidate.

RM con e senza mdc. di tutti i distretti body e dell’apparato articolare, con particolare specializzazione per fegato, vie biliari, pancreas.

Prenotazione tramite CUP Interaziendale (tel. 050995995) per i primi accessi. Prenotazione via fax di reparto (050995476) o via web (RIS aziendale) per i secondi accessi (percorsi, Day Service Ambulatoriale) e per i ricoverati.

Per informazioni e chiarimenti relativi ad esami prenotati e/o da prenotare:

Consegna su supporto digitale degli esami radiologici e ultrasonografici e referti: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00; sabato dalle 9.00 alle 13.00 dopo 5 gg lavorativi dall’esecuzione della prestazione.