UO Radiologia interventistica

Indice articoli

Stabilimento di Cisanello

Edificio 30 A

Direttore   o responsabile

Dott. Roberto Cioni

La Unità Operativa di Radiologia Interventistica dell'AOUP opera all'interno del presidio Ospedaliero di Cisanello presso l'edificio 30A.

La struttura si articola in due sale angiografiche dotate di angiografi di ultima generazione digitali e rotazionali (ovvero capaci di eseguire contemporaneamente anche la TC), di due sale ecografiche dedicate all’attività interventistica e diagnostica e di una sala TC 128 strati, anch’essa dedicata a studi specialistici in ambito vascolare e oncologico e ad attività interventistica.

La disposizione delle sale, in un unico blocco operatorio, ad accesso controllato, permette un’integrazione continua delle diverse attività, così che, ad esempio,in regime di urgenza, sia possibile eseguire la Angio-TC diagnostica e la procedura terapeutica interventistica vascolare nell’arco di pochi minuti. In ogni sala di interventistica sono possibili interventi complessi in anestesia generale, talora combinando multiple metodiche di imaging.
La collocazione intra-ospedaliera integrata con le diverse branche specialistiche, sia in ambito dipartimentale che interdipartimentale, garantisce un alto livello professionale.

La UO è impegnata nella formazione ed aggiornamento del personale medico, tecnico e infermieristico, nonché del personale medico in formazione in collaborazione con la UO di Radiodiagnostica Universitaria 1.

 

Segreteria  Referente Mariangela Giusti     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    Fax:050/573905  

Accettazione tel. 050-997318-17         fax server: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Referente Rosa Boncoraglio  050-995595  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.