SOD Radiodiagnostica 3

Direttore o Responsabile

Prof Emanuele Neri

S.D. Radiodiagnostica 3 eroga prestazioni di diagnostica per immagini

nel presidio ospedaliero Santa Chiara, Edificio 18 (ingresso C).

Vengono effettuati esami di radiodiagnostica convenzionale, ecografia, tomografia computerizzata (TAC)

e risonanza magnetica (RM). La refertazione è eseguita dai radiologi direttamente a monitor e le immagini e i referti sono archiviati sul RIS-PACS,

mentre per i pazienti esterni è prevista anche la consegna su supporto digitale.

L'attività diagnostica si svolge da Lunedì a Venerdì (8.00-20.00) e Sabato mattina (8.00-14.00)

ed è prevalentemente riservata ai pazienti ricoverati nei reparti clinici del presidio ospedaliero Santa Chiara e ai pazienti seguiti dal CORD.

La diagnostica senologica (mammografie, ecografie mammarie, procedure interventistiche)

è svolta presso la S.D. di Radiologia Senologica, nell'Edifico 6 (ex-clinica Oculistica).

La diagnostica odontoiatrica (ortopantomografie) è svolta presso l'Edificio 15

nei locali della U.O. di Odontostomatologia e Chirurgia del Cavo Orale.