Stabilimento di S.Chiara
Edifciio 34 piano primo
Direttore o Responsabile
Prof. Clara Ugolini
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segreteria
Presso P.O. Santa Chiara: ed. 34 ingresso B piano terra (fronte ingresso vecchio pronto soccorso)
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al giovedì, dalle ore 11:00 alle ore 14:00 previ accordi telefonici.
tel. 050 993274
Fax: 050 996715
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presso P.O. Cisanello: ed. 200b
Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 15:00
tel. 050 995692
Fax: 050 996715
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L’unità operativa Anatomia Patologica 3 Universitaria si occupa della diagnosi citologica e istologica di patologie a carico di numerosi organi ed apparati come la patologia endocrina, pleuro-polmonare e mediastinica, cardio-vascolare, gastro-enterica, delle vie biliari ed epatica, dell’apparato urogenitale maschile e femminile e della cute. Si occupa inoltre della diagnostica e dei follow-up degli organi trapiantati in particolare di rene, pancreas e fegato.
All’interno dell’unità operativa Anatomia Patologica 3 Universitaria, il Laboratorio di Patologia Molecolare eroga prestazioni di diagnostica molecolare volte alla ricerca di marcatori diagnostici, prognostici e predittivi di risposta alla terapia in tumori solidi, come carcinomi del polmone, carcinoma del colon-retto, carcinomi dello stomaco, melanoma, tumori stromali gastrointestinali, tumori dell’ovaio e dell’endometrio, tumori della prostata, tumori della tiroide, tumori del pancreas e vie biliari, tumori del fegato, tumori urogenitali e tumori solidi rari.
La UO Anatomia Patologica 3 è un laboratorio certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015