SOD Citogenetica - Ambulatorio

Indice articoli

 

I prelievi ematici per l’esecuzione di test citogenetici vengono effettuati il LUNEDI’ e MARTEDI’ ore 8-10.

Il paziente deve prenotare il prelievo per test genetico telefonando al CUP (050/995995) munito di impegnativa regionale redatta dallo specialista o dal curante. L’impegnativa oltre l’indicazione dello specifico test genetico richiesto deve contenere anche l’indicazione di “prelievo venoso”.

 

Per l’elenco completo degli esami effettuati e i tempi di risposta vedere l’allegato nel campo "Attività di laboratorio". Per informazioni sul numero di impegnative richieste telefonare al numero 050-992644 dal lunedì al venerdì ore 12-13 o contattare per mail il sanitario responsabile dell'indagine.

 

L’accettazione e i prelievi vengono effettuati all’edificio 1 del Santa Chiara. Viene effettuata una consulenza genetica pre-test e raccolto il consenso informato all’esame genetico. I referti vengono inviati a domicilio per raccomandata o ritirati personalmente previo accordo con la segreteria.

 

In assenza di una richiesta specifica da parte del medico curante o di uno specialista, si accede ai test citogenetici e citogenomici  previa consulenza genetica.

Le consulenze genetiche per esami relativi a sbilanciamenti genomici pediatrici e dell'adulto e per esami genetici in urgenza per gravidanza possono essere prenotate al numero 050-992688 (U.O. Medicina Interna) dal lunedi al giovedi con orario 9-12 e il venerdi con orario 9-14 con impegnativa del medico per " consulenza genetica".

Le consulenze genetiche per consulenza di coppia, procreazione medicalmente assistita (PMA), poliabortività possono essere prenotate al numero 050-995995 (CUP) con impegnativa del medico per " consulenza genetica".