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Stabilimento S.Chiara
Edificio 9 piano 1°
Direttore
Dr.ssa Concettina Panaro
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Dirigente 050/993773
Segreteria 050/993850
La U.O. Gestione Amministrativa Prestazioni e Attività Ospedaliere rappresenta la tecno-struttura amministrativa competente per le attività sanitarie, anche esterne, connesse o integrate con le attività dei Dipartimenti ad Attività Integrata.
Provvede al coordinamento dei processi amministrativi relativi all'organizzazione e alla gestione delle attività amministrative di supporto all'erogazione a cittadini iscritti e non iscritti al SSN, di prestazioni sanitarie, ambulatoriali, di ricovero e farmaci in regime istituzionale.
Nell'ambito del ruolo di tecno-struttura amministrativa di cui sopra cura tutti gli aspetti di carattere contabile relativamente alle prestazioni ambulatoriali/di ricovero e di farmaci in regime istituzionale.
Finalità principale del servizio è quella di uniformare le procedure al fine di consentire la massima omogeneizzazione di comportamenti amministrativi anche attraverso l'emanazione di procedure, linee guida, protocolli operativi.
Competenze funzionali in materia di Prestazioni Sanitarie
- Cura gli aspetti normativi provvedendo all'emanazione di circolari esplicative di carattere amministrativo riguardanti le prestazioni ambulatoriali, di ricovero e di farmaci in compensazione;
- Provvede alla formazione (on line e on site) del personale delle strutture sanitarie eroganti prestazioni, su tutti gli aspetti di competenza inerenti la specialistica ambulatoriale e i ricoveri sulle conseguenti fasi di inserimento dati nei programmi gestionali in dotazione alle strutture suddette, al fine della corretta rilevazione dei dati medesimi, rilevazione determinante per il recupero in termini economici dell'attività erogata;
- Cura i percorsi relativi a tutti gli aspetti amministrativi di accesso alle prestazioni ambulatoriali e di ricovero mediante:
a) gestione Punti Servizi CUP per Prenotazione, Accettazione, Riscossione prestazioni ambulatoriali,
b) gestione Call Center per prestazioni ambulatoriali in regime istituzionale di 1° accesso;
c) gestione Anagrafica Unica Aziendale (attività inserita nel Progetto Carta Sanitaria Elettronica Deliberazione G.R.T. 125/2009) mediante Ufficio Anagrafe istituito in Azienda con Deliberazioni D.G. n.1115/2008 e 169/2009;
In particolare, in materia di ricoveri, provvede alla gestione di quanto di seguito indicato:
- spedalità non a carico del Servizio Sanitario con tutto il contesto delle tematiche relative ai cittadini e agli stranieri – regolari e non. Particolare attenzione per gli stranieri ed alle loro appartenenze (Comunità Europea, extracomunitari, convenzioni, ingressi per cure mediche etc.), determinanti per le relative procedure di recupero delle spese aziendali sostenute (DRG). ;
- attività di verifiche tecnico-amministrative mediante controlli incrociati di dati inseriti dalle strutture competenti finalizzati ad un corretto invio dei medesimi in Regione ai fini compensativi da parte degli Enti competenti.
In particolare, in materia di prestazioni ambulatoriali, provvede alla gestione di quanto di seguito indicato:
- Anagrafica Unica Aziendale (attività inserita nel Progetto Carta Sanitaria Elettronica Deliberazione G.R.T. 125/2009) mediante Ufficio Anagrafe istituito in Azienda c/o la U.O. con Deliberazioni D.G.1115/2008 e 169/2009;
- attività di verifica, controllo tecnico-amministrativo e gestione fasi relative alla correzione errori flussi informativi dei dati relativamente alle prestazioni ambulatoriali per esterni in compensazione economica, al fine di consentirne la corretta rilevazione da parte degli Enti competenti ai fini compensativi;
- rilevazione, contabilizzazione e predisposizione di atti per la liquidazione e conseguente fatturazione delle prestazioni ambulatoriali gestite in fatturazione attiva erogate su richiesta di altre Aziende Sanitarie/altri Enti sulla base di rapporti convenzionali o richieste specifiche (vendita prestazioni, consulenze varie);
- gestione contabile incassi giornalieri derivanti da sportelli e riscuotitori automatici e on line;
- gestione amministrativa di prestazioni ambulatoriali in regime istituzionale erogate a stranieri ai fini del relativo recupero economico in base alla loro appartenenze (Comunità Europea, Extracomunitari);
- gestione rimborsi a vario titolo e pratiche varie ai fini assicurativi e reddituali;
- gestione procedura di recupero quota di compartecipazione alla spesa sanitaria in caso di: mancato pagamento (regolarizzazione impegnative a posteriori);applicazione D.G.R.T. n°143/2006 cd malum, preospedalizzazioni non andate a buon fine per volontà dell'utente;
- gestione amministrativa riscuotitori automatici a seguito di anomalie e malfunzionamenti;
- attività di front-office di cui al punto a);
- predisposizione atti deliberativi per l'inserimento di prestazioni ambulatoriali nel Nomenclatore Tariffario Aziendale .
Competenze funzionali in materia di farmaci
- gestione tecnico/amministrativa dei farmaci mediante archivio su SW CUP ai fini della corretta fase di scarico dei medesimi ai fini del Flusso FED, in particolare:
farmaci erogati direttamente dalle strutture pubbliche a seguito di vista specialistica;
farmaci erogati da strutture pubbliche per Assistenza Domiciliare;
farmaci per emofilia somministrati ad utenti ricoverati;
farmaci somministrati in corso di prestazioni ambulatoriali;
farmaci oncologici somministrati ad utenti in Day Hospital o ambulatorialmente.
- gestione errori del Flusso Fed di ritorno dalla Regione;
- reportistica su scarico e importi su farmaci in compensazione per altre strutture coinvolte.
I.F.O. Gestione Amministrativa Prestazioni Ambulatoriali in Regime Istituzionale per esterni a Fatturazione Diretta
Responsabile:
Sig.ra Stefania Pardini Tel. 050-993774 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Attività principali: funzioni segretariali di U.O., gestione del processo amministrativo-contabile delle prestazioni ambulatoriali e farmaci ad esse correlati, in regime istituzionale, erogate per conto di Aziende Sanitarie ed altri Enti in convenzione a fatturazione attiva, gestione del contestato, verifiche amministrative, liquidazione, gestione anagrafe Clienti.
Collaboratrici: Baronti Susanna, Coli Lisa, Tamberi Anna
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Riferimenti telefonici: 050/997132-3708
Fax 050-993898
Orario di ricevimento dal Lunedì al Venerdì ore 10 alle ore 12
I.F.O. Gestione Attività Ambulatoriale Istituzionale Anagrafica Unica Aziendale
Responsabile:
Rag. Elena Bertini tel. 050-993772 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Attività principali: Gestione tecnico/amministrativa prestazioni ambulatoriali istituzionali per esterni in compensazione e per interni, Anagrafe Aziendale e regolarizzazione amministrativa compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket) a seguito dell'avvenuta erogazione della prestazione.
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Collaboratrici e collaboratori:
Magliocchi Renata, Nencini Monica
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
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Riferimenti telefonici: 050-997128;7124
Contini Federica; Frassi Letizia; Fantoni Eleonora; Guadagni Roberto; Pucci Catia
Mail recupero crediti (avvisi bonari - intimazioni pagamento): rQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
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Riferimenti telefonici del recupero crediti (avvisi bonari - intimazioni al pagamento): 050-997142- 7117 - Fax 050/993785
Mail recupero coattivo (cartelle esattoriali Agenzia delle Entrate): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Riferimenti telefonici del recupero coattivo (cartelle esattoriali Agenzia delle Entrate): 050-997112
Mail sanzione amministrativa "malum" per mancate disdette e disdette tardive: gestione.malumQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Riferimenti telefonici sanzione amministrativa "malum": 050-997146 - Fax 050/993726
Armellin Debora; Del Cima Raffaella; Guadagni Roberto; Piccirilli Arianna
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
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Riferimenti telefonici: 050-997151; 7120; 7163
I.F.O. Gestione compartecipazione alla spesa sanitaria e Punti Cup per prestazioni ambulatoriali in regime istituzionale
Responsabile
Dr.ssa Adriana Salvadori Tel. 050-997130 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Attività principali: Gestione Amministrativa compartecipazione alla spesa sanitaria (ticket):rimborsi a vario titolo, pratiche di dettaglio prestazioni e relative tariffe a fini assicurativi e reddituali, verifiche amm.ve per anomalie riscuotitori automatici etc.
Collaboratrici: Depalo Rosa, Magliocchi Serafina, Pieraccini Grazia, Pinelli Daniela
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
Riferimenti telefonici: 050/993775; 7129; 7131; 7143 Fax: 050/993704
Orario ricevimento al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12.
IFO. Assistenza stranieri per prestazioni sanitarie. Gestione Amministrativa ricoveri SSN e Flusso Fed
Responsabile
Dr.ssa Francesca Bufalini tel. 050-993770 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Verifiche tecnico/amministrative su corretta registrazione farmaci ai fini del corretto invio in Regione del Flusso Fed e gestione amm.va prestazioni ambulatoriali in regime istituzionale erogate a stranieri e più in particolare a non iscritti al SSN ai fini del relativo recupero economico in base alle loro appartenenze (Comunità Europea, Extracomunitari etc)
Collaboratrici :Arena Rosanna Rita, Meini Nadia
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Riferimenti telefonici: tel 050-993776,7119, 3770 Fax 050/997122
Gestione amm.va Ricoveri per cittadini italiani e non iscritti al SSN. Per questi ultimi, in particolare, gestione amm.va ai fini del relativo recupero economico in base alle loro appartenenze (Comunità Europea, extracomunitari etc). Verifiche tecnico/amministrative ricoveri.
Collaboratrici : Biasci Cecilia, Iacovella Monica, Guelfi Eleonora, Pocorobba Dario
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Recapiti Telefonici : 050992263,7152,3871,3563 Fax 050-996774