Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2022 del Master II livello in "Sperimentazione clinica dei farmaci in Medicina interna, Ematologia ed Oncologia" dell'Università di Pisa diretto dal professore Romano Danesi. L'obiettivo è far acquisire conoscenze sulla metodologia della sperimentazione clinica dei farmaci, sul disegno del protocollo di studio, sulle modalità di arruolamento dei soggetti, sulla valutazione dell’efficacia e della tollerabilità del trattamento, sugli aspetti etici, sulle disposizioni normative e le procedure che regolano la sperimentazione clinica farmacologica.
Il Master forma figure professionali che possono inserirsi in aziende farmaceutiche, contract research organization, aziende aanitarie e ospedaliero-universitarie e Irccs-Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico.
Le lezioni si svolgeranno da gennaio a dicembre 2022 alla Scuola Medica, in Via Roma 55, con una frequenza di due venerdì al mese, dalle 9 alle 16.
Nell'eventualità del perdurare dell'emergenza sanitaria, i corsi proposti in modalità convenzionale potranno essere erogati in modalità on line sincrona (live), ferma restando l'interattività della didattica e il livello
qualitativo della formazione e pertanto anche l'entità della contribuzione prevista.
Sono previste 3 agevolazioni a copertura totale al momento dell’iscrizione, da attribuire in base al reddito (ISEE).
Inoltre, è previsto il rimborso totale del contributo per n°1 iscritto, da attribuire al primo classificato nella graduatoria di merito stilata dal Consiglio del Master.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 26 novembre 2021 alle 13.
Al termine del Master si conseguiranno in totale 60 crediti.
Per informazioni, requisiti e bando:
https://www.unipi.it/index.php/master
Oppure scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In allegato la locandina