Stabilimento di CISANELLO
30 A Area BLU - Percorso E
Direttore:
Dottoressa Simona Ortori – MD
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 050-995424
La SOD Radiologia Cisanello dell’AOUP opera all’interno dello Stabilimento Ospedaliero di Cisanello al piano terra dell’Edificio 30 A, Area BLU, Percorso E. Presso tale struttura si svolgono attività Diagnostiche di Radiologia Convenzionale scheletrica, del torace, dell’addome e degli apparati urinario e digerente (esami Videofluoroscopici) sia senza, sia con impiego di MdC (Mezzo di Contrasto). Si svolgono indagini Ecografiche (2D, ECD, CEUS), indagini TC (Tomografia Computerizzata) ed RM (Risonanza Magnetica) dell’intero corpo, con impiego al bisogno di MdC dedicati.
La refertazione degli esami è eseguita dai medici radiologi e sia le immagini, sia i referti, sono archiviati nel sistema RIS-PACS Aziendale. Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 20,00 e il sabato dalle 7,30 alle 14,00.
La Radiologia Cisanello è altresì impegnata nella formazione e aggiornamento permanente del personale medico, tecnico-sanitario, infermieristico e di supporto, nonché del personale medico della Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica (in collaborazione con la UO Radiodiagnostica 1 di Santa Chiara) e degli allievi del CdL in TRMIR dell’Università di Pisa.
Infine, ulteriore costante impegno, è dedicato agli aspetti di Qualità, Sicurezza e miglioramento continuo dei servizi e delle prestazioni erogate, anche in riferimento ai livelli di performance delle tecnologie di cui dispone.

