Aperte le iscrizioni al Master in Coordinamento infermieristico di donazione e trapianto di organi e tessuti

Sono aperte le iscrizioni al Master di primo livello in "Coordinamento infermieristico di donazione e trapianto di organi e tessuti" per l'anno accademico 2021-2022

Il Master, della durata di un anno, intende fornire agli infermieri conoscenze cliniche avanzate nel coordinamento dei processi di donazione e trapianto di organi e tessuti.
L’organizzazione è curata dall'Unità operativa di Chirurgia epatica e del trapianto di fegato dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana, diretta dal professore Paolo De Simone e dal Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell’area critica dell’Università di Pisa.
E' strutturato in 4 moduli che affrontano tematiche organizzative, cliniche e assistenziali specifiche del settore donazioni e trapianti di organi e tessuti.      
Ha la durata complessiva di 1500 ore corrispondenti a 60 crediti formativi universitari, comprensivi di attività didattica formale, attività di studio individuale e insegnamento apprendimento clinico/tirocinio.
Il numero massimo dei partecipanti è fissato in 12 unità.

Sono previste 4 agevolazioni per la contribuzione, da assegnare sulla base della graduatoria di merito previo espletamento di una prova selettiva. In caso di pari merito sarà preso in considerazione il reddito ISEE dei candidati.


PER ISCRIZIONI E  INFORMAZIONI ENTRO 29/10/2021 ore 13.00
U.O.Chirurgia Epatica e del Trapianto di Fegato
Via Paradisa, 2 - Cisanello - 56124 PISA
Tel. 050/995048- Fax:050/995420
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web : www.trapiantofegato.ao-pisa.toscana.it - www.unipi.it