Installazione spazi pubblicitari negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara: "La tua pubblicità aiuta l'ospedale a stare in salute"

Con il nuovo anno i due presidi ospedalieri di   Cisanello e Santa Chiara verranno dotati di impianti pubblicitari innovativi e di alta qualità a disposizione degli investitori e a supporto dei servizi per l’utenza ospedaliera. In seguito a una gara Estar (Ente di supporto tecnico amministrativo regionale), infatti, l’Aoup-Azienda ospedaliero-universitaria pisana (www.ao-pisa.toscana.it) ha assegnato in concessione alla società Pubblidea S.r.l. (www.pubblideasrl.it) spazi da adibire ad intermediazione pubblicitaria, con l’accordo che parte degli introiti vadano a beneficio dell’ospedale.
Già da tempo in diversi ospedali italiani si è attivato il mezzo pubblicitario per contribuire attivamente alle spese che le realtà sanitarie sono chiamate a fronteggiare. Anche l’Aoup ha avviato quindi tale percorso, caratterizzandolo con contenuti e messaggi pubblicitari compatibili con una realtà ospedaliera di eccellenza. Pubblidea inoltre - agenzia di comunicazione pisana con cinquant’anni di esperienza nel settore advertising - offrirà gratuitamente all’Aoup spazi digitali istituzionali informativi nella programmazione del maxischermo (che verrà posizionato all’ingresso pedonale del presidio ospedaliero di Cisanello) e dei monitor distribuiti negli edifici dei due presidi.
In base agli accordi, a partire dai primi mesi del 2022 verranno dunque installati impianti pubblicitari sia interni sia esterni agli edifici ospedalieri, utilizzando strutture certificate e sistemi digitali di ultima generazione: il suddetto maxischermo a led all’ingresso pedonale e vari monitor su cui programmare i palinsesti pubblicitari e informativi a ciclo continuo; poster 6x3 e 4x3; allestimenti sui bus navetta e sulle pensiline delle fermate; lightbox retroilluminati a led di diverse dimensioni; gonfaloni nei parcheggi; desk promozionali.
Sarà Pubblidea a occuparsi direttamente dei rapporti con le aziende investitrici - a livello locale, regionale e nazionale, così com’è la provenienza dell’utenza ospedaliera - interessate a essere presenti negli spazi pubblicitari.
“Parte degli introiti - afferma la dottoressa Silvia Briani, direttrice generale  dell’Aoup - saranno destinati all’Azienda che li utilizzerà  a sostegno e supporto dei servizi offerti all’utenza dai nostri due presidi ospedalieri. Inoltre, grazie agli spazi digitali che Pubblidea metterà a nostra disposizione sul maxischermo e sul circuito di monitor,  potremo informare in tempo reale l’utenza sullo stato di avanzamento dei lavori dell’importante cantiere per la realizzazione dell’Ospedale “Nuovo Santa Chiara” a Cisanello oltreché su viabilità e modalità di accesso ai due presidi”.

“Proprio quest’anno - informa il dottor Michele Campana, direttore generale di Pubblidea - la  nostra agenzia di comunicazione nata all’ombra della Torre compie cinquant’anni. Siamo quindi  particolarmente fieri di poter collaborare con una realtà cittadina così importante a livello nazionale com’è l’Azienda ospedaliero-universitaria pisana, offrendo la nostra storica professionalità e i nostri innovativi impianti in digital signage dedicati alla comunicazione pubblicitaria ai nostri attuali e  futuri clienti, sapendo che la loro pubblicità ‘Aiuta l’Ospedale a stare in salute’”.

(Fonte: Uffici stampa Pubblidea e Aoup - Pisa, 17 gennaio 2022)