Chiara Posarelli unica italiana all’European Leadership Development Programme for Ophthalmologists

La dottoressa Chiara Posarelli (foto) - dell’unità operativa Oculistica dell’Aoup, diretta dal professor Michele Figus, e ricercatrice del Dipartimento di Patologia chirurgica, medica, molecolare e dell’area critica dell’Università di Pisa - è stata selezionata come unica rappresentante italiana per partecipare all’European Leadership Development Programme for Ophthalmologists, organizzato dal 2011 dall’European Society of Ophthalmology.
Si tratta di un progetto internazionale che ha l’obiettivo di individuare e mettere in rete tra loro i futuri leader europei dell’oftalmologia. Chiara Posarelli è appena rientrata da un periodo di formazione a San Francisco, all’American Academy of Ophthalmology, la più importante società scientifica al mondo per l’oculistica, dove si è confrontata con colleghi europei e statunitensi.
Il programma di leadership si concluderà con la realizzazione di un progetto che avrà come oggetto la realizzazione di un percorso diagnostico-terapeutico assistenziale per la chirurgia del glaucoma.